Miglior tonno in scatola e in vetro
Scopri quale tonno comprare
Pratico e molto utilizzato dagli italiani per la realizzazione di svariate ricette, il tonno in scatola o in vetro è un alimento estremamente versatile e salutare che non può mai mancare in cucina. Vediamo nello specifico le sue qualità nutrizionali, perché è un importante alleato di una dieta equilibrata, e come scegliere il miglior tonno in scatola e in vetro.
Acquista adesso il Tonno Becchis
Scopri insieme a noi:
Le proprietà del tonno
I tonni sono dei pesci di grandi dimensioni che si suddividono in 7 specie e che vivono principalmente in acque temperate e tropicali. Possono raggiungere la velocità di 70 Km/h e sono degli abilissimi predatori, si nutrono infatti di pesci, calamari e crostacei. Questi straordinari animali non possono essere allevati ma devono essere necessariamente pescati in mare aperto. La pregiata carne del tonno, considerato pesce azzurro nonostante le sue notevoli dimensioni, è ricca di proteine nobili di alto valore biologico e povera di grassi, quindi particolarmente adatta per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, aumentare la propria massa muscolare o che seguono una dieta ipocalorica a basso contenuto di grassi.
È ricca di fosforo – utile per il corretto sviluppo di ossa e denti – e selenio, che protegge il sistema cardiocircolatorio e quello immunitario. È fonte, come tutti i pesci, di omega 3, ottimo alleato della salute del cuore e delle arterie, in grado di tenere sotto controllo pressione sanguigna e trigliceridi cattivi nel sangue. Nella sua carne è inoltre presente una buona quantità di potassio, iodio, ferro e vitamine del gruppo B. Il consumo di tonno aiuta, dunque, ad apportare tutti questi fondamentali nutrienti alla dieta, che non devono mancare in una corretta alimentazione e che permettono di mantenere l’organismo in salute in tutti gli stadi della vita.
Acquistare online il tonno Becchis
Il tonno in scatola o in vetro all’olio d’oliva
Il tonno in scatola o in vetro all’olio di oliva è sicuramente la variante più scelta. È infatti già pronto per essere consumato o per essere aggiunto alla pietanza che si vuole preparare. Tutte le caratteristiche nutrizionali del tonno fresco vengono conservate grazie al miglioramento delle tecniche di lavorazione e di confezionamento. È dunque un prodotto naturale che presenta pochissimi ingredienti: tonno, olio e sale… infatti non contiene nessun conservante né colorante. L’olio di oliva, oltre ad essere un ottimo condimento, fa bene alla salute poiché previene le malattie cardiovascolari e l’invecchiamento cellulare.
Perché quindi scegliere il tonno all’olio d’oliva, in scatola o in vetro? Perché, nonostante offra tutti i benefici del tonno fresco, è molto più pratico, economico e facile da reperire. Può essere considerato in assoluto l’ingrediente in grado di “salvare” pranzi e cene dell’ultimo minuto permettendoci di creare qualcosa di sfizioso e saporito in pochissimo tempo.
Sia il confezionamento in scatola che in vetro sono estremamente funzionali. Se opti per il tonno in scatola, ti consigliamo di scegliere formati più grandi, che contengono i tagli migliori. Una valida alternativa al tonno in scatola è il tonno in vetro, all’olio d’oliva: gli ingredienti sono gli stessi, e il sistema di conservazione anche, però la confezione in vetro ci permette di valutarne fin da subito l’aspetto. Il vetro infine – oltre ad essere un materiale completamente riciclabile – presenta un bassissimo rischio di interazione con il cibo, per cui garantisce la massima sicurezza.
Acquista adesso il Tonno Becchis
Il tonno in scatola o in vetro al naturale
Il tonno al naturale è un tipo di tonno conservato esclusivamente con acqua e sale senza conservanti e coloranti. Questa tipologia lo rende adatto per chi segue un’alimentazione con ridotto apporto di grassi, per gli sportivi che hanno bisogno di una buona quantità di proteine nella dieta o per la preparazione di ricette particolari che non prevedano l’uso di olio. Come il suo rivale all’olio anche il tonno in scatola al naturale prevede la cottura della carne in acqua e l’aggiunta di sale. Successivamente viene conservato nella propria acqua di cottura. Questo rende la sua carne più leggera e digeribile proprio per la mancanza dei grassi presenti nell’olio.
Il miglior tonno in scatola
Per ottenere un tonno in scatola di alta qualità sono necessari una corretta lavorazione e conservazione, tali da garantire non solo di non alterare il sapore della sua pregiata carne ma anche di conservare tutti i nutrienti in essa contenuta. Il tonno in scatola Atun Claro Becchis, il Tonno del Cantabrico Becchis e il Tonno Alalunga Becchis sono infatti tutti derivati da un’attenta selezione del miglior pescato e lavorati artigianalmente a basse temperature per non alterare le caratteristiche gustative e organolettiche del tonno. Vengono confezionati nelle lattine manualmente e ricoperti di olio d’oliva di alta qualità.
Il tonno Atun Claro Becchis è di qualità pinna gialla, ovvero deriva dalla lavorazione del tonno Yellowfin, comunemente noto come tonno a pinna gialla, nome che deriva dal colore della sua pinna dorsale. È di colore chiaro e dal gusto dolce e raffinato, che lo rende particolarmente adatto per la realizzazione di svariate ricette come pasta, antipasti, insalate e golosi ripieni.
Il tonno Cantabrico Becchis viene confezionato in seguito alla selezione dei filetti del pregiato tonno pescato proprio nell’omonimo mare. Si presenta di un colore e un sapore più pieno e deciso rispetto al precedente e questo lo rende più adatto per chi è alla ricerca di sapori più intensi per insaporire primi piatti, sughi e insalate.
Il Tonno Alalunga Becchis deriva, invece, dalla lavorazione della carne del Tonno Alalunga, meglio conosciuto come Tonno Bianco, caratterizzato da un colore più chiaro delle pinne e della carne. I suoi filetti si distinguono infatti per il colore più tenue, per il loro sapore più delicato e per una minore quantità di grassi.
Il miglior tonno in vetro: filetti di tonno al naturale e in olio d’oliva
I filetti di tonno Becchis si trovano in due varianti al naturale e all’olio di oliva, entrambi conservati in barattoli di vetro. Ancora prima di aprire il barattolo di vetro si può osservare la freschezza e la qualità del prodotto. I filetti infatti, attentamente selezionati e lavorati in maniera artigianale, sono interi e di colore rosato (indice di freschezza), ottimi per la preparazione di piatti freddi e gustosi antipasti. Il vetro è uno dei migliori materiali per la conservazione del cibo poiché non altera in alcun modo il contenuto in esso conservato ed è inoltre completamente riciclabile.
Acquista il tonno in scatola o in vetro, al naturale o con olio d’oliva, nella sezione <yShop: riceverai i tuoi prodotti in breve tempo, comodamente a casa. Preparati a gustare l’eccellenza del tonno firmato Becchis.
Dopo aver scoperto qual è il miglior tonno in scatola e in vetro sei alla ricerca di altri prodotti di mare per la creazione di golose ricette? Allora non ti resta che dare un’occhiata alle altre sfiziose proposte come: Filetto di Sgombro in olio di oliva Becchis, Sardine portoghesi in olio di oliva Becchis, Filetti di acciughe in olio di oliva Becchis, Filetti di acciughe del Mar Cantabrico in olio di oliva Becchis e le Acciughe in salamoia Becchis. I prodotti Becchis sono garanzia di amore per il territorio e qualità eccellente sulla tua tavola.