Riso per risotti

Riso per risotti

Il miglior riso per risotti

Il riso è uno dei cereali più nutrienti, leggero e facilmente digeribile, adatto a qualsiasi età e a qualsiasi palato.
Alimento base di numerose ricette, può essere cucinato in moltissime varianti, che spaziano dai tradizionali primi piatti a saporite minestre, da piatti unici a torte dolci. Una delle modalità più gustose e più apprezzate rimane sicuramente il risotto.

Acquista il riso Carnaroli Becchis Sapori

 

Quale riso scegliere per i risotti

Il risotto è un primo piatto squisito, tipico della cucina italiana, soprattutto di quella del nord dal momento che le sue origini sono lombarde. Il riso si presta ad infinite interpretazioni, per cui il risotto può essere proposto in tantissime versioni diverse: si può giocare con abbinamenti più classici, per deliziare i palati, o con abbinamenti originali, per stupire.
Il segreto per un risotto gustoso sta prima di tutto nella scelta del riso: occorre scegliere la tipologia di riso più adatta e selezionare con cura un prodotto di qualità.

Acquista il riso Carnaroli Becchis Sapori

 

Le diverse tipologie di riso

C’è riso… e riso. Nel mondo esistono più di 140.000 differenti tipologie di riso, e ognuna di loro è ideale per specifiche ricette. Ovviamente non tutti i risi sono indicati per preparare un risotto, vediamo quali sono alcune tipologie di riso:

Riso Bado

Si tratta di un riso molto conosciuto, caratterizzato dai chicchi grossi e tondeggianti, ricchi di amido. Richiede bassi tempi di cottura, assorbe bene il condimento, quindi può essere utilizzato per risi bianchi, risi al sugo, timballi. Spesso viene scelto per la preparazione dei risotti.

Riso Arborio

Il riso Arborio è una tipologia di riso superfino piemontese. Conosciuto in tutto il mondo, ha una buona tenuta di cottura; utilizzato a volte per la preparazione di risotti, è ideale per i piatti asciutti e in particolare per timballi di riso e arancini siciliani.

Riso Carnaroli

Il riso Carnaroli è proprio un riso specifico per risotti: presenta granelli grandi, garantisce un’eccellente tenuta in cottura, amalgama perfettamente tutti gli ingredienti e salvaguarda la consistenza del piatto anche quando non viene consumato subito.

Acquista il riso Carnaroli Becchis Sapori

 

Il riso ideale per il risotto: il Carnaroli

Il riso Carnaroli non manca mai nella cucina di uno Chef, perché è il protagonista insostituibile per un gustoso risotto. Si tratta di una varietà di riso antica, dalle molteplici caratteristiche e dalla grande versatilità.

La storia del riso Carnaroli

Il Carnaroli è nato nelle risaie vicino a Milano, a Paullo, ed è il risultato dell’incrocio tra il riso Vialone e il Lencino. La sua storia è tutta italiana. Questa tipologia di riso infatti viene coltivata solamente in alcune specifiche zone d’Italia, concentrate principalmente nel nord.

 

Proprietà e caratteristiche del riso Carnaroli

Il Carnaroli fa parte della tipologia di riso superfino, ovvero presenta chicchi grossi e lunghi, oltre i 6,4 mm. Il chicco perlato contiene un’alta percentuale di amilosio, che lo rende particolarmente resistente alla cottura. È proprio la sua consistenza sempre al dente e mai collosa che lo rende il riso ideale per risotti.

Il riso Carnaroli, il migliore in cucina

Il riso Carnaroli è conosciuto in tutto il mondo culinario, sia in Italia che all’estero, come “il re dei risi” per la sua estrema bontà.
Il modo migliore per gustarlo è preparare un delizioso risotto: grazie alla sua grazie alla sua capacità di assorbire i condimenti, i sapori saranno esaltati ed amalgamati alla perfezione, garantendo un risultato sublime.Grazie alla sua bontà e alla sua versatilità, questo riso si presenta come la perfetta soluzione sia per i meno esperti in cucina, sia per i cuochi professionisti.

Il riso Carnaroli, una scelta versatile

Il Carnaroli è il perfetto ingrediente per realizzare un ottimo risotto. Una scelta versatile, da preparare con molteplici condimenti e in differenti modalità: potrai per esempio abbinare al riso della carne, del pesce, delle verdure… il risultato sarà sempre impeccabile. Qualche idea? Sal risotto Zucchine e Salsiccia al risotto alla Parmigiana, dal risotto Funghi e Stracchino al Risotto con Zucca e Gorgonzola. Sprigiona la tua creatività in cucina!

Acquista il riso Carnaroli Becchis Sapori


Riso Carnaroli Becchis Sapori, perché sceglierlo

Il risotto è un primo piatto davvero delizioso ma per renderlo ancora più gustoso e per assaporarlo al meglio è necessario utilizzare un riso di qualità, come il riso Carnaroli di Becchis Sapori.
Noi di Becchis selezioniamo i migliori prodotti del territorio, per portare sulla tua tavola alimenti dal sapore autentico. Il riso Carnaroli Becchis è un riso 100%italiano, prodotto esclusivamente nelle risaie del vercellese. Sempre per una questione di garanzia e di affidabilità, il nostro riso viene trasformato direttamente in risiera, attraverso il metodo tradizionale della sbramatura tra pietre, che ne salvaguarda le proprietà nutritive e lo rende resistente alla cottura.

Acquistare il riso Carnaroli di Becchis significa acquistare un prodotto genuino dal sapore autentico a cui si aggiunge la comodità dell’acquisto online.
Grazie alla tecnica del sottovuoto, il prodotto mantiene costante la sua qualità e le proprietà nutritive, rimanendo fresco fino alla sua apertura; durante il trasporto il riso è protetto dall’imballaggio anti-rottura.

 

Acquista adesso il Riso Carnaroli Becchis Sapori

Acquista il miglior riso per risotti sul nostro shop online. Riceverai il riso Carnaroli Becchis Sapori entro cinque giorni lavorativi, comodamente a casa: preparati a cucinare deliziosi risotti, con un riso dalla bontà autentica, espressione della massima eccellenza piemontese.

Acquista il riso Carnaroli Becchis Sapori